fbpx
Regioni ed Enti Locali

L’A.N.I.O.C in festa per i suoi 40 anni, presentato il volume celebrativo. A Lello Analfino il premio per il 2024

Il 23 aprile è una data significativa per gli insigniti di onorificenze cavalleresche di Agrigento che celebrano il patrono San Giorgio ma anche il quarantesimo anniversario della fondazione della delegazione e la festa dell’insignito, giunta alla nona edizione. Per l’occasione A.N.I.O.C (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) ha voluto organizzare, ieri pomeriggio presso l’Hotel Dioscuri Bay Palace di San Leone, un evento carico di contenuti ed emozioni con la partecipazione del Segretario Generale della stessa Associazione, Conte Maurizio Monzani, dei soci provenienti da tutte le delegazioni della Sicilia, delle associazioni e delle autorità del territorio, tra questi, il prefetto di Agrigento, Filippo Romano, il Questore, Tommaso Palumbo, il comandante provinciale dei carabinieri, Nicola De Tullio.
Diversi i momenti della manifestazione: la presentazione del volume celebrativo dei 40 anni di vita della Delegazione agrigentina, fortemente voluto dal delegato provinciale Comm. Gaetano Marongiu e curato dal Cav. Bruno Carapezza, che ripercorre tutte le numerosissime attività svolte dagli insigniti agrigentini dal 1984 ad oggi, e la consegna degli attestati ai nuovi soci. A presentare il volume è stato l’avvocato Giuseppe Tesè. Infine, momento clou della serata, il premio Anioc 2024: quest’anno a riceverlo è stato il cantante agrigentino, Lello Analfino che “con la sua originalità espressiva, la sua vena estrosa e coinvolgente, mai banale, si è affermato nel mondo della musica nazionale ed internazionale come un artista con uno stile innovativo e fuori dagli schemi convenzionali”.
Prima della cerimonia, una Santa Messa nella chiesa di San Leone celebrata dal padre spirituale dell’A.N.I.OC, don Gioacchino Falsone.
Ad allietare la cerimonia, presentata dalla giornalista Valentina Alaimo, il trio Elegans e la proiezione di alcuni video a cura del Cav. Salvo Sciortino con foto di Salvatore Indelicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.