Vince lo scontro diretto per il terzo posto il Futsal Canicattì che dopo una gara dai due volti sconfigge per 4 reti a 3 la PGS Luce Messina.
Bella partita quella vista ieri al Livatino Saetta davanti ad una buona cornice di publico tra due ottime squadre che hanno cercato con decisone i tre punti.
Risultato alla fine meritato per i biancorossi che vengono premiati per la maggiore tenacia e per aver mantenuto per tre quarti di gara le redini del gioco.
I ragazzi di Mister Giuseppe Castiglione come contro il Mortellito partono molto aggressivi e impongono i propri ritmi portandosi in vantaggio per quattro reti a zero; ma purtroppo forse per la convinzione di aver già acquisito il risultato, spengono la luce e permettono agli ottimi Peloritani di portarsi sul 4 a 3 e rientrare in partita subendo il forsing finale ospite fino al suono della sirena, saranno le ottime parate di capitan Roccaro e la buona tenuta difensiva ad evitare che la gara avesse un epilogo diverso.
“ Nel complesso Futsal Canicattì che fa e disfa con troppa facilità: lasciando intravedere margini e potenzialità da grande squadra, per poi appiattirsi e concedere campo e pallino del gioco agli avversari: un difetto che in concreto non intacca la buona prestazione vista per tre quarti di gara ma che deve essere corretto se si vuole fare il salto di qualità ed ambire a postazioni di vertice” – commenta il DS Paradisi.
Grazie alla quarta vittoria consecutiva i biancorossi del Presidente Vincenzo Urso agganciano proprio i Peloritani al terzo posto in classifica, al comando sempre l’Ecosistem Lamezia ad inseguire il Città di Palermo.
Le reti del match portano le firme: per gli ospiti di Coppolino, Garcia e Pannuccio; per i padroni di casa Marino autore di una doppietta, Colore e Toledo.