Site icon ScrivoLibero.it

Vittoria e primato solitario per l’Akragas Futsal: sconfitto il Cus Palermo per 2-5

Vittoria sudata ma meritata per i ragazzi dell’Akragas Futsal di Peppe Castiglione che espugnano con il punteggio di 5 a 2 il Cus Palermo, dopo una partita tirata, tosta ma pressoché dominata nonostante l’ottimo avversario.

La cronaca della partita vede i “giganti” di Agrigento portarsi in vantaggio a ridosso del ventesimo del primo tempo con Isgró, dopo un’inzio di match che vedeva tanto agonismo ma mai reali pericoli per i portieri.

Subito lo svantaggio i ragazzi di La Bianca rialzano subito la testa pareggiando quasi immediatamente con Giambona; ma sarà di nuovo l’Akragas a trovare il vantaggio e la rete che chiuderà il primo tempo sul 2 a 1 grazie ad un tap-in di Benito Sirone.

La ripresa vede i biancoazzurri partire subito forte e trovare il 3 a 1 con una straordinaria azione personale di Cottone. Trovato il doppio vantaggio i “giganti” controllano agevolmente il match ma subiscono la rete dei giallorossi che riapre parzialmente la partita con Colombo.

Ma la superiorità tecnica dei biancazzurri, è evidente, e permette di trovare con Hamici prima e Ciccio Daino poi le reti della sicurezza che regalano il primato solitario in classifica.

Partita tosta quella vista oggi ai campetti dell’Università Palermitana, con i ragazzi della valle dei templi che giocano un buon futsal e portano meritatamente in porto la vittoria.

Il prossimo turno vedrà i giganti del calcio a 5 giocare in casa con l’Argyrium a partire dalle ore 17 allo SportVillage di Agrigento.

Exit mobile version