Il 9 aprile, alle ore 17.00, si terrà una Conferenza online su: “Virtuale è Reale”. L’iniziativa è promossa dal Centro per la Cultura e la Comunicazione, dal Centro per l’Evangelizzazione e dal GrEM di Caritas Diocesana dell’Arcidiocesi di Agrigento.
“La nostra vita – dicono i promotori dell’evento – ormai si svolge sempre più nella dimensione, immateriale dell’online, ma non per questo meno reale. Le scelte, le interazioni, le parole che utilizziamo nell’ambiente virtuale non sono altro rispetto al mondo materiale; lo riguardano. Tutto ciò, può sembrare ovvio, sovente non lo è”.
Ne parleremo con Rosy Russo, Presidente dell’Associazione “Parole O_Stili”, nata a Trieste nell’agosto 2016 con “ l’obiettivo di responsabilizzare ed educare gli utenti della Rete a scegliere forme di comunicazione non ostile. Promuove i valori espressi nel “Manifesto della comunicazione non ostile”. (Vedi); …
Parole O_Stili si rivolge a tutti i cittadini consapevoli del fatto che “virtuale è reale”, e che l’ostilità in Rete ha conseguenze concrete, gravi e permanenti nella vita delle persone. Per questo l’Associazione è impegnata per “ diffondere le pratiche virtuose della comunicazione in Rete, e per promuovere una consapevolezza diffusa delle responsabilità individuali”.
Come partecipare all’evento:
1) Sul Canale YouTube (clicca qui) dell’Arcidiocesi di Agrigento per vedere e ascoltare la conferenza;
– 2) Su piattaforma ZOOM, per interagire con Rosy Russo, entrando nella riunione alle ore 17:00 del 9 Aprile a questo link:
https://us02web.zoom.us/j/89949285225?pwd=UHhGQmhKYTN1QkRBM2d4RHpLYllTUT09
– ID riunione: 899 4928 5225
– Passcode: 258954