Viabilità: crollo all’interno di una galleria sulla Agrigento – Sciacca
Che la viabilità non fosse il punto forte della Sicilia è notorio a tutti, ma che si susseguano cedimenti delle strutture pertinenti alla viabilità non è normale.
L’ultimo in ordine di tempo è il crollo avvenuto all’interno di una galleria sulla trafficata superstrada Agrigento-Sciacca, non lontano dal viadotto Verdura, famoso, casualità, per essere crollato nel 2013. I numerosi automobilisti che transitavano sulla SS 115, arteria importante di collegamento, sono rimasti bloccati all’interno della galleria, il cui tetto si è in parte “sbriciolato” sotto gli occhi increduli dei testimoni.
Fortunatamente il crollo non ha provocato nessun ferito. Solo tanta paura dunque per gli automobilisti che hanno sostato forzatamente per oltre 40 minuti all’interno della galleria prima di essere liberati dai Vigili del Fuoco.
Il crollo è, con molta probabilità, avvenuto per via delle copione infiltrazioni d’acqua che ne hanno compromesso l’intera struttura. Semplicemente un altro triste tassello che dovrebbe essere avvertito, dai “Più”, come un fastidioso campanello d’allarme poiché la Sicilia che sta pian piano diventando isola nell’isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA