Site icon ScrivoLibero.it

Viabilità agrigentina, a breve la gara per la S.P. 37 e l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria su diverse strade provinciali

“In seguito alle innumerevoli sollecitazioni alle autorità competenti mi è stata fornita ampia rassicurazione che il progetto per la realizzazione dei lavori vertenti l’eliminazione delle condizioni di pericolosità della S.P. n. 37 Sciacca – Caltabellotta – S. Carlo, rese in condizioni particolarmente gravi dalle intense precipitazioni del 24 e 25 Novembre 2016, andrà a gara entro il prossimo mese di Dicembre.”

Lo ha reso noto la Deputata Nazionale del PD, Maria Iacono, che sul tema dei danni cagionati dall’evento calamitoso che ha colpito gran parte della provincia di Agrigento , si era immediatamente e ripetutamente attivata, promuovendo una copiosa iniziativa istituzionale e parlamentare.
Secondo la parlamentare del PD, la notizia dell’imminente aggiudicazione dei lavori inerenti il rifacimento della S.P. 37 rappresenta la prima ed irrinunciabile condizione che consentirà di ripristinare dignitose condizioni di transitabilità e sicurezza, in un tratto stradale strategico, in quanto principale arteria di collegamento tra Caltabellotta e Sciacca.”
“Nelle more dell’espletamento della gara , che sarà a cura della Protezione Civile, e della consegna dei lavori e comunque in tempi brevi, il libero consorzio della provincia di Agrigento si farà carico di intervenire, con somme proprie, per mettere in sicurezza, la S.P. 37, al fine di prevenire ulteriori danni che potrebbero mettere in serio pericolo la pubblica incolumità, stante la stagione invernale ormai alle porte.”

“Interventi di identica natura verranno effettuati lungo la SP 26, che dal bivio Tumarrano va sino a Cammarata, altro snodo vitale per garantire il collegamento dei territori di Cammarata E San Giovanni Gemini.”

“Il tema della manutenzione e della sicurezza delle strade provinciali costituisce un grave problema, in considerazione del fatto che molti tratti continuano ad essere intransitabili, determinando ingenti disagi ad innumerevoli comunità; consapevolezza, questa, che mi ha spinto ad avvisare una costante interlocuzione con i vertici dell’Ufficio Tecnico del Libero Consorzio.”

“ Nei prossimi giorni tornerò a verificare personalmente lo stato dell’iter dei progetti finanziati e già banditi ed i tempi di intervento, a beneficio della viabilità interna di territori che non possono attendere oltre i tempi della burocrazia “ha concluso l’on. Iacono.

Exit mobile version