fbpx
Sport

Verso Cosenza-Akragas, Di Napoli: “il nostro obiettivo è vincere”

di napoliUltimo allenamento settimanale all’Esseneto, questa mattina, per l’Akragas in vista della partita contro il Cosenza di domenica 23 aprile, alle ore 18.30, allo stadio “Gigi Marulla”.

I biancoazzurri, agli ordini di mister Di Napoli (in foto) e del suo staff, hanno svolto un lavoro tecnico – tattico.
A parte Caternicchia e Cochis, non hanno preso parte all’allenamento i centrocampisti Bramati e Pezzella. I quattro giocatori non sono stati convocati per la sfida di domenica.

Stamani presente in conferenza stampa il tecnico dell’Akragas, Raffaele Di Napoli: “Il nostro obiettivo è vincere. L’assenza di Pezzella una tegola pesante? Sicuramente dispiace per il ragazzo anche dopo il problema di sciatalgia, ma chi lo sostituirà è un giocatore importante perchè credo molto nel gruppo. Tutti e 24 possono giocare. Sono sicuro chi sostituirà Pezzella o Cochis farà sicuramente bene. Noi dobbiamo lavorare“.

Chiave tattica? “Come sempre l’umiltà – sottolinea Di Napoli – la voglia di fare risultato e la determinazione. Bisogna lavorare su ogni pallone come se fosse l’ultimo“. 

Con il mister biancoazzurro anche Cristian Riggio: “L’Akragas sta bene anche se abbiamo perso qualcuno, però ci siamo e siamo pronti per andare a vincere. In settimana abbiamo preparato bene e andremo lì per questa gara difficile. Noi ci esaltiamo nelle gare difficili e non abbiamo paura di questo“.

Alle ore 13 la comitiva akragantina si è messa in viaggio per Cosenza dove da questa sera sarà in ritiro pre-partita.
Domani, sabato 22 aprile, alle 9.30, la squadra svolgerà la rifinitura a Cosenza.

La Società Akragas Città dei Templi ha inoltre comunicato che i possessori degli abbonamenti per la stagione in corso, 2016/17, che non hanno ancora ritirato la sciarpa dell’Akragas, potranno farlo recandosi nella sede della società al viale Leonardo Sciascia del Villaggio Mosè, da lunedì 24 aprile e fino al 28 aprile, escluso il 25 giorno festivo, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17, presentando il documento