Una sfida difficile che però non impensierisce il tecnico akragantino, sicuro che i suoi giocheranno una partita contro grandi campioni con la giusta determinazione. L’Akragas andrà a Foggia per cercare di “spezzare” il dato che vede i pugliesi sempre vittoriosi in casa. Durante la settimana buoni segnali per un’Akragas che dall’inizio della stagione ha mostrato miglioramenti sotto il profilo del gioco e della mentalità grazie al lavoro svolto dal mister biancoazzurro. Segno di un gruppo che vuole mettersi in mostra, sfruttando ogni occasione per
Dopo il pareggio casalingo contro il Catanzaro, Raffaele Di Napoli, analizza l’incontro di domenica: “Voglio dei lupi affamati in campo – afferma Raffaele Di Napoli -. E’ una gara dove è inutile contenere l’avversario, dobbiamo lottare su ogni pallone. Il nostro DNA? Andare a giocare la nostra partita“.
“Il Foggia – continua Di Napoli – è sicuramente una delle squadre più forti, ma ai miei chiederò un regalo. Per quanto mi riguarda posso garantire il piglio della squadra per andare lì a battagliare. Rispettiamo tantissimo il Foggia ma dobbiamo fare una partita importante per dare seguito ai risultati positivi che stiamo facendo“.
Intanto oggi pomeriggio la squadra è scesa sul campo dell’Esseneto per il penultimo allenamento ad Agrigento prima della partenza per Foggia. I biancoazzurri, hanno svolto parecchi esercizi tecnico – tattici con partitelle a tema. Poi una partita a campo ridotto per migliorare il possesso palla e provare nuove soluzioni in vista della gara contro la capolista del girone C di Lega Pro. L’allenamento si è svolto a porte aperte. Tutti i giocatori, tranne il terzino Andrea Scrugli, hanno preso parte alla seduta.
Domani mattina, allo stadio Esseneto, vi sarà la rifinitura a porte chiuse e sabato a pranzo la partenza per l’aeroporto di Palermo dove, nel pomeriggio, la comitiva biancoazzurra si imbarcherà per Napoli. Successivamente la squadra si trasferirà in pullman a Foggia per il ritiro pre-gara.