fbpx
Sport

Verso Akragas-Casertana. Di Napoli: “Chi vince scrive la storia, chi fa chiacchiere la legge” – VIDEO

Akragas con il “coltello fra i denti”. Sarà questo lo spirito con il quale i biancoazzurri affronteranno domani allo stadio Esseneto di Agrigento la Casertana.

Dopo la sconfitta contro la Paganese, l’Akragas sa di non poter sbagliare per raggiungere l’obiettivo salvezza diretta che potrà consentire la permanenza fra i professionisti. Stamani nel corso della consueta conferenza stampa pre gara, presenti il mister Raffaele Di Napoli, l’oramai immancabile presidente Silvio Alessi e il portiere Pasquale Pane.

Domani – afferma mister Raffaele Di Napolicontano solo i fatti. Rispettiamo la Casertana che è formata da calciatori importanti ma bisogna vincere per scrivere un’importante pagina di storia. Chi vince scrive la storia, chi fa chiacchiere la legge“. “Avere il nostro presidente vicino è fondamentale. Abbiamo preparato la gara nel migliore dei modi e domani sarà importantissimo vincere. Abbiamo voglia di rivalsa per la sconfitta di domenica con la Paganese contro una Casertana che sta facendo un ottimo campionato e che merita la posizione che occupa, sebbene sia un gruppo giovane. Sta acquisendo la giusta esperienza per questo tipo di gare”.

Dai ragazzi – sottolinea il tecnico biancoazzurro – mi aspetto una grande prova di carattere e di consapevolezza dei loro mezzi. Siamo una squadra difficile da battere e vogliamo continuare a coltivare questo sogno che per noi si chiama salvezza. La Casertana? Sono andati oltre le loro aspettative. Hanno in rosa dei giocatori importanti per questa categoria“.

La presenza del presidente Alessi – afferma il portiere Pasquale Pane per noi è molto importante i questo momento delicato. Abbiamo preparato la gara nel migliore dei modi. Ho visto i miei compagni di squadra molto carichi per domani. Abbiamo voglia di rifarci dopo la sconfitta di domenica. Sarà una gara difficile“.

La mia presenza – evidenzia il presidente dell’Akragas, Silvio Alessiè per far sentire la mia vicinanza e quella dalla società alla squadra e al mister. E’ importante che la società sia sempre presente. La partita di domani? Mi auguro ci sia una grande prova dei nostri ragazzi. Dobbiamo subito rifarci dopo il passo falso contro la Paganese“.

Poi il presidente ha parlato del futuro della società: “Al momento non vi sono particolari novità. Stiamo ancora discutendo con molti gruppi imprenditoriali, ma tutti prima vogliono avere la certezza di capire in quale categoria investire. Personalmente non ho alcun dubbio sul fatto che l’Akragas resti in Lega Pro. Nelle prossime settimane avremmo tutti le idee più chiare. Noi, oggi, abbiamo un parco atleti di grande spessore. Abbiamo dei giovani di grande prospettiva. Bisogna ricostruire sul materiale che abbiamo“. Infine un pensiero sul tecnico: “Noi vogliamo continuare con Di Napoli, bisogna vedere – sorride il presidente – se Di Napoli ha nei suoi pensieri l’Akragas“.

Mister Raffaele Di Napoli ha convocato 21 giocatori per la partita contro la Casertana, quartultima giornata della regualar season del campionato di Lega Pro, girone C.
Il match è in programma domani, sabato 15 aprile, alle ore 14.30, allo stadio Esseneto di Agrigento.

Ecco la lista suddivisa per reparto e con i relativi numeri di maglia dei calciatori biancoazzurri:

Portieri: 22 Pane, 1 Addario.

Difensori: 16 Thiago, 3 Russo, 2 Tardo, 6 Mileto, 14 Riggio, 27 Caternicchia, 33 Petrucci.

Centrocampisti: 20 Coppola, 5 Pezzella, 30 Privitera, 26 Rotulo, 19 Sepe, 17 Longo.

Attaccanti: 9 Klaric, 24 Leveque, 7 Salvemini 10 Cocuzza, 36 Sicurella, 31 Minacori.

Indisponibili: 29 Cochis (infortunato), 4 Bramati (infortunato) e 15 Palmiero (squalificato)

(Guarda le videointerviste)

img_4884 img_4885 img_4886 img_4887 img_4888 img_4889 img_4890 img_4891 img_4892 img_4893 img_4895 img_4896 img_4897