La manifestazione sarà aperta dalla vicesindaco Elisa Virone che introdurrà al tema un parterre di relatori particolarmente qualificato.
A confrontarsi, infatti, con l’autrice ci saranno, con la moderazione di Francescochristian Schembri, Rosaria Leto, presidente del Soroptimist club di Agrigento; Patrizia Pilato, presidente della sezione locale FIDAPA; Antonella Gallo Carrabba, Responsabile del Centro antiviolenza e antistalking Telefono Aiuto di Agrigento. Il romanzo, presente anche al Salone del Libro di Torino 2016 e scelto da diverse scuole nell’ambito di iniziative a favore dell’educazione al sentimento, narra la storia di Veronica e Federico: quattro anni di amore e di corse sulla spiaggia ma anche di tradimenti, dubbi, paure e sopraffazioni.
Un romanzo capace di accompagnare il lettore attraverso i colori dell’estate fino al grigiore di un’aula di tribunale, una storia che indaga nei sentimenti e nelle emozioni di due giovani che hanno imparato a proprie sperse che la violenza non è amore e che forse da solo, l’amore non basta.
A margine della presentazione del libro si terrà un’altra iniziativa a cura dell’Assessore Comunale Gerlando Riolo del Progetto Panchine Rosse a conferma della sensibilità del Comune di Agrigento sul tema del contrasto alla violenza sulle donne.