Università, parte la campagna di interviste della ricerca scientifica sul benessere soggettivo e l’alimentazione ad Agrigento
Oggi, giovedì 19 dicembre alle ore 16:00, presso l’Aula magna di Villa Genuardi ad Agrigento, il Presidente del Polo territoriale di Agrigento dell’Università di Palermo, prof. Lucio Melazzo, il Coordinatore dei Poli decentrati dell’Ateneo e Responsabile Amministrativo del Polo di Agrigento, dott. Ettore Castorina e il Responsabile Scientifico della ricerca, prof. Gaetano Gucciardo insieme alla squadra delle intervistatrici e intervistatori presenteranno la ricerca sul benessere soggettivo e l’alimentazione ad Agrigento.
Com’è noto, la ricerca nasce nell’ambito del Premio BEZZO, sostenuto dal Gruppo CRAI ed organizzato dalle associazioni PLEF, AREGAI ed AIQUAV assegnato ai ristoranti di Agrigento Ginger e Terracotta, distintisi non solo sul piano gastronomico ma anche su quello della equità e della sostenibilità.
Saranno illustrate le finalità, gli obiettivi e la metodologia della ricerca che si presenta come uno studio pilota per l’indagine locale sul benessere soggettivo e sul legame fra il benessere e l’alimentazione.