Università: gli studenti del Cupa continuano la protesta
Resta alta l’attenzione da parte degli studenti universitari del Cupa nonostante gli impegni e le rassicurazioni dell’assessore regionale Mariella Lo Bello.
In una nota gli studenti del Polo Universitario di Agrigento manifestano l’intenzione di continuare con la protesta di forte dissenso nei confronti della minaccia di chiusura da parte degli organi preposti.
“Il clima di incertezza – scrivono i giovani universitari – che da anni attanaglia gli studenti è divenuto insostenibile per una generazione che ha deciso di investire le proprie capacità e il proprio futuro in un territorio difficile come quello agrigentino. È necessario avere delle risposte concrete non soltanto sulla salvezza del Polo, ma anche sulle prospettive di sviluppo future dello stesso”.
“Non intendiamo rinunciare – continuano gli studenti – ad una importantissima realtà culturale che negli ultimi venti anni ha arricchito l’intera provincia, favorendo lo sviluppo territoriale e imprenditoriale e dando a migliaia di studenti l’opportunità di crescere e di realizzarsi nel territorio in cui vivono e che amano”.
Per domani sarà dunque confermato il corteo di protesta che alle ore 10 partirà dal Quadrivio Spinasanta e che vedrà talaltro la partecipazione delle scuole medie superiori che hanno sposato l’invito degli universitari a manifestare l’indignazione.
Gli studenti, infine, ricordano che è possibile seguire l’evoluzione della vicenda sulla pagina Facebook dell’evento #SaveUniAg
© RIPRODUZIONE RISERVATA