fbpx
Regioni ed Enti Locali

Università ad Agrigento, ieri vertice a Palermo sul futuro del Cupa: rientra fra i soci il Libero Consorzio

poloIeri, 2 settembre, si è svolta a Palazzo D’Orleans una riunione, presieduta dal Vice presidente della Regione, Assessore Mariella Lo Bello, che l’aveva convocata, volta ad affrontare i delicati problemi che da mesi affliggono il Cupa.

Alla riunione erano presenti, oltre alla prof.ssa Immordino, Presidente del CUPA, il dott. Sammartano, Ragioniere generale della Regione, il dott. Silva, Dirigente del Dipartimento regionale dell’Istruzione e della Formazione, il dott. Maisano, Commissario straordinario del Libero consorzio di Agrigento, il dott. Amato, Commissario straordinario del Libero consorzio di Trapani.

La riunione è stata molto proficua e le soluzioni prospettate dall’Assessore Lo Bello, al termine di una discussione ampia e partecipata – che consentiranno il rientro nella compagine societaria del CUPA del socio di maggioranza, il Libero consorzio di Agrigento – ci permettono di guardare con più fiducia al futuro del Polo Universitario che, ne siamo tutti consapevoli, costituisce un presidio culturale fondamentale per lo sviluppo del territorio agrigentino.