Un’Akragas di “cuore” vince di misura contro la Casertana
Per la 35^ giornata del Girone C di Lega Pro, l’Akragas riesce a conquistare i tre punti grazie ad un’ottima prestazione che ha permesso ai ragazzi di mister Di Napoli di conquistare una vittoria che proietta i biancoazzurri verso la salvezza diretta.
Akragas poco “cinica” viste le occasioni sprecate, ma comunque resta una vittoria contro una Casertana che ha probabilmente sofferto le ripartenze dei “giganti” di Agrigento.
PRIMO TEMPO
Minuti iniziali che vedono subito l’Akragas attaccare la difesa ospite. Al secondo minuto è Salvemini dopo un ottimo recupero sulla trequarti a impensierire la difesa avversaria con un destro che finisce di poco fuori alla destra di Ginestra.
Dopo due minuti è ancora Akragas con Sepe a provare con un destro che non impensierisce l’estremo difensore. Per vedere la Casertana in attacco ci vogliono 10 minuti di gioco con un calcio d’angolo che non trova però la conclusione da parte di nessun attaccante. Al 17° minuto altra occasione per l’Akragas con Sepe lasciato solo sulla fascia sinistra che crossa al centro ma non trova alcuna deviazione a difesa sguarnita. Dopo due minuti Coppola si incunea sulla destra, ma non riesce in tempo a trovare un compagno libero. Sugli sviluppi dell’azione è Corado in contropiede che non riesce bene a controllare la palla e Pane da fuori area devia.
Al 25° primo tiro in porta con Colli a limite dell’area che trova però pronto Pane. La Casertana ora cerca di farsi avanti con Cisotti. Difesa akragantina che mostra qualche limite soprattutto nel possesso palla. L’Akragas sembra non riuscire più a uscire dalla propria metà campo, soffrendo il palleggio dei campani. Molti gli errori da entrambe le parti e pubblico akragantino che si spazientisce. Al 38° è il tiro di Pezzella da fuori area a spezzare il ritmo della partita; ci prova poi Salvemini con un destro, dopo un ottimo recupero sulla fascia destra, che costringe Ginestra a deviare in angolo. Primo tempo che regala poche altre occasioni e dopo un minuto di recupero punteggio fermo sullo zero a zero.
SECONDO TEMPO
Parte forte la Casertana anche grazie a qualche errore difensivo dell’Akragas. Arriva però subito la risposta dei padroni di casa prima con Coppola al 5° minuto che dopo un ottimo stop di destro non riesce con il piede sinistro a piazzare la palla in rete. Dopo tre minuti stessa azione sulla fascia destra con lo stesso Coppola che riesce bene a mettere al centro con Klaric che si fa trovare pronto gettandosi letteralmente sul pallone trovando la rete del vantaggio.
Al 10° del secondo tempo doppia ammonizione, una per entrambe le formazioni: per l’Akragas finisce sul taccuino del sig. Vigile l’autore del gol Klaric, mentre per la Casertana ammonizione per Ramos.
Partita non fallosa, ma dopo il gol gli animi si surriscaldano e l’arbitro costringe un dirigente ospite a trovare gli spogliatoi. Mister Tedesco effettua la sua prima sostituzione: dentro De Filippo, esce Colli.
Al 24° minuto della ripresa è Salvemini su assist di Klaric a trovarsi a tu per tu, ma la pronta reazione della difesa casertana sventa il pericolo. Di Napoli al 27° fa uscire il giovanissimo Rotulo per il numero 23, Russo.
Akragas vicinissima al raddoppio al 28° con Salvemini che lanciato da Longo si è trovato a tu per tu con Ginestra che riesce in extremis a deviare la palla tanto quanto basta per trovare il palo ed evitare la rete.
Tedesco subito dopo fa uscire Carriero per Taurino. Sono i “giganti” di Agrigento ad approfittare degli ampi spazi lasciati dalla difesa campana in cerca del pareggio. Akragas poco cinica sotto porta che ancora una volta con Russo, quasi a botta sicura, manda la palla alta sopra la traversa. Poche altre emozioni nei minuti finali e Akragas che conquista una importantissima vittoria.