Al via la rassegna di eventi alla Valle dei Templi di Agrigento sabato 7 luglio alle 21 con Silent Wi-Fi al tempio della Concordia: Andrea Vizzini porta in Sicilia per la prima volta il suo concerto-evento, insieme con la poesia dell’attore Antonio Gargiulo, pittura live con Valerio Cassano che dipingerà sotto gli occhi del pubblico. Tutti porteranno per mano l’ascoltatore mostrandogli come la notte e le sue suggestioni possano muovere i sentimenti di artisti d’ogni tempo. Interamente ispirato alla notte anche il repertorio: un bouquet di notturni, chiari di luna, sonetti ed olii su tela, odi e preghiere da portare con sé vagando per la splendida Valle avvolti da visioni oniriche. Spazio anche agli attori siciliani con Carla Bufalino e Mattia Augello nella lettura di Saffo, Catullo e Quasimodo.
Il cartellone, promosso da CoopCulture – che cura i servizi del polo archeologico, a capo dell’ATI completata da MondoMostre, Skira, BlueCoop, Ipacem e Cooperativa Archeologia – che comprende la Valle dei Templi, il Museo “Pietro Griffo”, la Casa Museo Pirandello e l’area archeologica di Eraclea Minoa, prosegue fino a settembre tra albe e tramonti, musica e teatro.
Andrea Vizzini ha debuttato a 13 anni presso il Mozarteum di Salisburgo è fondatore e presidente dell’Associazione Musicale PianoLink, Direttore Artistico del “MiAmOr Music Festival” di Milano, festival internazionale dedicato ai musicisti per passione e per professione nonché fondatore della PianoLink Philharmonic Orchestra.