Site icon ScrivoLibero.it

Un concerto-evento per “Agrigento 2020”, Firetto: “puntiamo alla vittoria”

C’è grande entusiasmo per la candidatura di Agrigento a Capitale della Cultura nel 2020. Stamani, nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco della città dei templi, Lillo Firetto, ha presentato ufficialmente il calendario degli eventi in programma sabato 3 febbraio.

Un evento che celebra Agrigento quale città rientrante nella short list delle dieci città candidate a Capitale Italiana della Cultura 2020.

Sabato sarà una vera “festa” con il concerto dei Nomadi ai quali si affiancheranno altri illustri artisti: Lello Analfino, Riccardo Gaz, gli artisti della “Casa del Musical” e i gruppi folk che anticiperanno la Festa del Mandorlo in Fiore. Una grande festa per sostenere Agrigento, che interesserà il centro storico e piazza Stazione.

Si partirà con la presentazione del logo ufficiale di “Agrigento 2020 – 2600 Anni di Storia”. Sarà presente la vincitrice, una giovanissima architetta romagnola, che ha sbaragliato una settantina di concorrenti. Alla cerimonia interverranno il sindaco Lillo Firetto, l’amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi, Gaetano Pendolino e il presidente di Federalberghi e Confcommercio Agrigento, Francesco Picarella. 

Un evento che rappresenta un ulteriore passo verso quella che potrà essere il coronamento di un sogno. “Agrigento merita d’essere capitale della cultura“, ha affermato il Sindaco Lillo Firetto. Il Comune, per l’evento “non spenderà un euro. Chi ha scelto di sostenerci lo ha fatto gratuitamente. Sono contento, perchè ho visto davvero una grande partecipazione“.

Sabato alle 16 è prevista la conferenza stampa di presentazione del logo “Agrigento 2020”, l’evento si terrà al palazzo dei Filippini. Alla serata si alterneranno diversi artisti, dai “Dioscuri” a Barbara Capucci. Presente anche Lello Analfino e Riccardo Gaz. Poi, l’evento tanto atteso in piazza Cavour: alle 21.30 il concerto dei Nomadi.

Exit mobile version