Site icon ScrivoLibero.it

Uil Agrigento: La marcia per la Cattedrale è un segnale fortissimo della comunità per chi ha preso in giro gli agrigentini

La Uil provinciale di Agrigento con Gero Acquisto, dopo la partecipazione dell’organizzazione sindacale assieme a migliaia di cittadini per la marcia pro Cattedrale e costone a forte rischio dichiara:

Ieri sera si è levato, dalla tantissima gente che ha marciato, un messaggio ossimorico: il rumore del silenzio. Speriamo tutti che abbia penetrato le coscienze e gli animi dei politici di ogni ordine e grado. Dopo 6 anni e mezzo ribadiamo le parole del Cardinale Montenegro: ognuno deve prendersi delle responsabilità in fretta e senza ulteriori rimpallamenti. Gli agrigentini hanno dimostrato che sono stanchi di passerelle e fumo da parte di tutti politici, burocrati e il seguito di esibizionismi di questo o quello per mettere bandierine sulla Cattedrale che oggi è tale e quale al 2011“.

Adesso alla stessa stregua della Cattedrale che è solo la punta dell’iceberg di un immobilismo che si riverbera nel deficit viario e infrastrutturale si parli di meno e si dia seguito ai finanziamenti, ai progetti e alla chiusura delle opere, perché purtroppo più che costruire nel nostro territorio c’è da ricostruire e manutenere beni a rischio crollo con la chiusura di pezzi importanti delle nostre città che sono l’animo, l’identità e lo specchio dell’intera comunità“, conclude Gero Acquisto.

Exit mobile version