fbpx
Cronaca

Ubriachi alla guida “terrorizzano” le strade dell’agrigentino: fermati un 50enne e una 20enne

Tanti, troppi gli episodi che si ripetono sulle strade di Canicattì, che vedono tristemente “protagonisti” soggetti ubriachi alla guida di mezzi.

Ultimi episodi in ordine di tempo quello di un 50enne, che avrebbe travolto frontalmente con la sua auto, un’altra vettura che viaggiava nel senso contrario di marcia con a bordo due coniugi. I malcapitati sarebbero stati trovati all’interno dell’abitacolo della propria vettura mentre, quella su cui viaggiava l’uomo presumibilmente ubriaco, era stata abbandonata. Secondo il racconto dei coniugi, l’uomo in evidente stato di ebrezza, sarebbe fuggito dopo avere minacciato i due affinché non chiamassero le forze dell’ordine. Il 50enne di Canicattì sarebbe stato individuato dagli agenti finendo nei guai, non soltanto per l’omissione di soccorso, le lesioni e il rifiuto a sottoporsi al test per verificare il suo stato di ebrezza o se avesse assunto sostanze stupefacenti, ma anche per l’oltraggio alle forze dell’ordine. La sua auto inoltre non avrebbe avuto la necessaria copertura assicurativa.

Altro episodio, quello che ha visto protagonista una 20enne di Caltanissetta, “notata” dalle forze dell’ordine perché vista sfrecciare per le vie del paese dell’uva Italia, a tutta velocità. Fermata, la giovane sarebbe stata condotta in ospedale perché in stato confusionale per via dell’eccesso di alcol. Lungo il tragitto la nissena avrebbe danneggiato alcune vetture in sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA