Tutto pronto per il Ferragosto agrigentino: ecco i divieti e come cambia la viabilità
Anche nell’agrigentino sembra essere tutto pronto per il Ferragosto, la notte più lunga dell’estate, e per questo le amministrazioni comunali stanno già predisponendo ordinanze per garantire la sicurezza.
In particolare, ad Agrigento il Sindaco Lillo Firetto ha disposto il divieto dalle ore 8 di giorno 14 e fino alla mezzanotte del 15 di portare in spiaggia legna e tende di campeggio, vietando ogni tipo di accensione di fuochi. Disposto anche il divieto di produrre sulle spiagge suoni molesti, vendere e somministrare bevande di qualsiasi tipo in bottiglie o bicchieri di vetro. Le sanzioni amministrativa previste vanno da un minino di 100 ad un massimo di 500 euro.
Cambia anche la viabilità visto che dalle ore 9 di giorno 14 e fino alle ore 6 del 15, verrà disposto il divieto di circolazione lungo il viale Delle Dune: nel tratto fra lo stabilimento della polizia di Stato e fino all’incrocio con le vie Magellano e Degli Imperatori. Previsto il senso unico, con direzione di marcia verso via Magellano, per l’uscita dei veicoli dalle traverse del viale Delle Dune e l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Lacco Ameno con direzione di marcia verso via Magellano.