fbpx
Italia

Tutto l’occorrente per lavorare bene all’epoca del Covid

Equipaggiare una stanza o un negozio nel miglior modo possibile non è così difficile, specie se ci si affida ad un ottimo rivenditore di prodotti per la sicurezza ed il lavoro.

Come organizzare le code in piena sicurezza

Oramai continuiamo a vivere “l’incubo” della pandemia, ma fortunatamente è possibile proseguire con la vita lavorativa, cercando di offrire un servizio che non solo sia di ottima qualità, bensì pure sicuro dal punto di vista della salute e della prevenzione. L’acquisto di strumenti e di oggetti che possono rendere le giornate più sicure, difatti, consente di proseguire la propria attività commerciale senza tante difficoltà: ad esempio, con l’eliminacode si possono organizzare I turni di ingresso all’interno di un ufficio postare – cercando sempre di mantenere le dovute distanze e senza creare assembramento – ma ci sono pure tanti altri elementi che consentono di far “incolonnare” le persone adeguatamente fuori dal supermercato. Ad esempio, si potranno utilizzare i nastri per delimitare la distanza di sicurezza che si crea all’esterno del negozio oppure mettere delle scritte o adesivi che possono indicare le distanze che devono assumere gli acquirenti quando si trovano al bancono della carne piuttosto che a quello del panettiere. In questo modo, dunque, si può continuare a svolgere la propria mansione senza creare confusione o, peggio ancora, gruppi di persone che non rispettono le distanze di sicurezza. In questo caso, peraltro, potranno aiutare anche i display per eliminare le code che mostrano la cifra del numeretto assegnato al cliente!

L’igiene prima di tutto

Come potrete ben immaginare, però, oltre agli strumenti necessari per lavorare per bene è fondamentale acquistare anche diversi prodotti che possono garanire una maggiore sicurezza a chi si trova all’interno dello stabile. Ad esempio, parliamo di disinfettanti e di guantini monouso che si possono indossare, per esempio, quando è necessario toccare la frutta e la verdura. In questo modo, tutti i clienti saranno certi di non aver a che fare con merce che potrebbe esser stata infettata da qualche cliente che, in maniera sbadata, non ha pulito le sue mani all’ingresso.  Molti supermercati – ma anche uffici e studi medici – peraltro hanno collocato all’ingresso le colonnine che sono in grado di erogare in maniera automatica il gel disinfettante. In questa maniera, non sarà neppure necessario toccare l’erogatore per far uscire il prodotto desiderato e, di conseguenza, vi sarà anche una minore possibilità di entrare in contatto con una superficie che è stata toccata da molte persone. Ovvimanete, all’interno di supermercati, negozi, uffici chiusi e ambulatori sarà fondamentale anche collocare un termometro  o un addetto che abbia il ruolo di controllare attentamente la temperatura corporea degli individui che desiderano entrare nei negozi.

Le accortezze che possono aiutarti a vivere meglio questo momento

Passiamo ora alle accortezze che si possono avere in un ambiente che è frequentato da una moltitudine di persone: come potrete ben immaginare, questi luoghi devono esser sanificati con una certa frequenza, ma soprattutto devono pure esser continuamente arieggiati per consentire il cambio dell’aria. Successivamente, sarà fondamentale acquistare tutto l’occorrente per pulire in maniera impeccabile le superfici: non parliamo esclusivamente del pavimento, bensì anche dei banconi, delle scrivanie o dei pc messi a disposizione per i lavoratori. Non dimenticate, però, di scegliere il prodotto più idoneo: ad esempio, se il pavimento è in marmo fate attenzione a non acquistare altri prodotti più aggressivi, altrimenti rischierete di combinare un grave danno. La stessa cosa vale per chi ha uffici con parquet in legno: selezionate attentamente i migliori prodotti che possono detergere questo materiale, preservandolo nel tempo. Ora che avete a disposizione tutte queste informazioni preziose, non vi resta che organizzare al meglio le attività di pulizia e gli ambienti in cui svolgete le vostre attività, così da poter consentire l’ingresso in piena sicurezza a tutti.