Site icon ScrivoLibero.it

Tua: l’assessore Falcone incontra i vertici dell’azienda dei trasporti urbani di Agrigento per parlare dei licenziamenti

E’ il momento del dialogo, tra Regione, sigle sindacali e vertici della Tua, l’azienda dei trasporti urbani di Agrigento.

Oggetto della discussione i licenziamenti di 10 dipendenti cui la società di trasporti avrebbe, a detta di Mario Cardella, segretario provinciale della Confael, dato seguito “senza alcun preventivo confronto di merito con le rappresentanze sindacali dei lavoratori”. Dopo avere disertato il tavolo tecnico indetto dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Agrigento il 29 dicembre 2017, la Tua è stata chiamata all’appello a Palermo.

Durante l’incontro, l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone, avrebbe chiesto all’azienda “di derubricare i licenziamenti a sanzioni meno gravi, quale segnale di apertura di una nuova fase di dialogo sia nei confronti della Regione che finanzia il servizio nonché auspicando nuove relazioni sindacali rispettose del ruolo della funzione del sindacato e dei lavoratori in azienda“, così come indicato in una nota dallo stesso Cardella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version