Site icon ScrivoLibero.it

Trovato senza vita il 73enne Agostino Fanara: l’uomo era scomparso da lunedì scorso

E’ stato ritrovato senza vita Agostino Fanara, il 73enne di Favara scomparso da lunedì pomeriggio. Dopo il ritrovamento dell’auto, l’ex autista del Tribunale di Agrigento, è stato ritrovato – a pochi passi da un canneto – scalzo e con un giubbotto di colore rosso poggiato ai piedi.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo – prima della scomparsa – sarebbe andato dal medico di famiglia per poi dirigersi verso il centro commerciale “Le Vigne” di Castrofilippo. Da lì si sarebbero perse le tracce. Le continue ricerche – anche a mezzo di un elicottero – non avevano portato ad alcuna novità fino a quando, nella giornata di ieri la svolta. Il ritrovamento prima dell’auto, una Suzuki e poi del corpo senza vita del 73enne.

Probabile che la vettura sulla quale viaggiava si sia impantanata e nel tentativo di tornare in strada l’uomo ha deciso di raggiungere a piedi la vicina miniera di sale per chiedere aiuto. Sempre secondo una ricostruzione, ancora da verificare, durante il tragitto sarebbe stato colto da un improvviso malore che non gli avrebbe lasciato scampo. Ancora nessuna certezza su quelle che, al momento, sono solo delle ipotesi che solo le indagini potranno smentire o confermare.

A ritrovare il corpo sono stati gli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno recuperato la salma calandosi da un elicottero.

“Alla notizia dell’individuazione dell’auto guidata dal 73enne mi sono recato sui luoghi della ricerca sperando ancora che fosse vicino il suo ritorno a casa, ma così non sarà. Come segno di vicinanza della comunità alla famiglia il giorno dei funerali sarà lutto cittadino”. Queste le parole del Sindaco di Favara, Antonio Palumbo dopo aver appreso della notizia del ritrovamento del corpo senza vita del favarese.

Exit mobile version