Il tecnico biancazzurro si affida al 3-5-2 con la fase offensiva affidata a Camarà in supporto di Saitta. Mister Luiso risponde con il 4-2-3-1: in porta Elezaj, difesa con Galasso, Polverini, Mangraviti e Paparusso. centrocampo composto da De Martino e Vastola, mentre in zona offensiva Addessi, Corvia e Ciotola, alle spalle di Nolè.
Al fischio del signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo sono gli ospiti a farsi pericolosi con Corvia ma senza trovare il vantaggio. Il Fondi giostra la gara trovando al 25′ minuto un buon tiro con Addessi che trova la chiusura di Canale. Trascorrono 6 minuti ed è Camarà sulla fascia destra a impensierire la retroguardia avversaria, servendo un ottimo pallone per Sanseverino che, sul tiro, trova la pronta reazione della difesa laziale.
Quando tutto sembra volgere al termine della prima frazione di gioco è il Fondi però a trovare la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ciotola da sinistra crossa al centro trovando la pronta reazione di Vastola che insacca allo scadere. Akragas zero, Fondi uno.
Alla ripresa, sembra essere il Fondi ad avere alzato il baricentro riuscendo ad esprime una maggiore intensità di gioco alla ricerca del raddoppio. Ed infatti è al 66′ minuto che arriva il 2 a 0 con Addessi. Akragas frastornata e dopo sette minuti è tris del Fondi con Pompei.
TABELLINO:
AKRAGAS (3-5-2): Lo Monaco; Ioio, Pisani (65′ Noto), Caternicchia, Canale (56′ Moreo); Petrucci, Sanseverino (88′ Giorgio), Bramati, Pastore; Minacori, Camarà. A disp.: Vono, Moncada, Raucci, Indelicato, Scrugli, Mannina, Saitta, Dammacco, Gjuci. All. Criaco.
FONDI (4-2-3-1): Elezaj; Galasso, Mangraviti, Polverini, Paparusso (74′ Corticchia); De Martino (58′ Quaini), Nolè, Vastola (83′ Pezone), Addessi, Ciotola (59′ Pompei); Corvia. A disp.: Cojocaru, Guarrieri, Tommaselli, Ghinassi, Mastropietro. All. Luiso.
ARBITRO: Feliciani di Teramo (Dicosta-Perrelli)
MARCATORI: 46′ Vastola, 66′ Adessi, 73′ Pompei