Il recente intervento della suddetta tratta ha consentito la riduzione dei tempi di percorrenza, migliorando al contempo le condizioni di trasporto degli utenti, e facilitando il raggiungimento dell’aeroporto internazionale di Comiso.
“Il progetto di modernizzazione della Comiso – Canicattì, se prolungato fino alla stazione di Agrigento – spiega Moscatt – consentirebbe di velocizzare il tracciato favorendo i flussi turistici e garantendo, dunque, un servizio a passo coi tempi nel vicino capoluogo di provincia.
I recenti lavori di potenziamento della linea che collega Comiso a Canicattì hanno apportato grandi benefici agli utenti, abbiamo dunque chiesto se analoghi lavori possano comprendere il collegamento con la città dei Templi e se nelle more della realizzazione non si possa prolungare la tratta sfruttando lo stesso convoglio o utilizzando un mezzo ‘pendolare’ ad hoc”.
Infine, fa sapere il deputato dem, “la prossima settimana incontrerò i vertici di trenitalia ed rfi, per affrontare insieme la questione, concordando e mettendo in campo la migliore soluzione possibile in termini di miglioramento della fruibilità del nostro territorio”.