Tragedia delle Maccalube: si attende il giudizio di primo grado
Dopo l’udienza di ieri arriva all’epilogo il processo sorto dopo la tragedia avvenuta alla riserva delle Maccalube che nel settembre del 2014 fece perdere la vita a Carmelo e Laura Mulone, rispettivamente di 9 e 7 anni.
Si attende infatti, dopo la conclusione delle arringhe difensive e le eventuali repliche, l’esito del giudizio dopo che il giudice monocratico Giancarlo Caruso emetterà dopo la camera di consiglio.
Imputati sono l’ex assessore comunale e già presidente regionale di Legambiente Domenico Fontana; Francesco Gendusa, dirigente responsabile delle aree protette e Daniele Gucciardo, operatore del sito.
Dopo la requisitoria del pubblico ministero che aveva chiesto la condanna per i tre imputati, le parti civili come si ricorderà hanno avallato le richieste di condanna a 8 anni di reclusione per i tre imputati
Richieste, quelle della parte civile dei genitori dei due fratellini, accompagnate da una provvisionale di oltre due milioni di euro. Provvisionale chiesta anche dalla parte civile per conto del Comune di Aragona di 200 mila euro e di 30 mila euro a carico di ciascuno degli imputati chiesti dal difensore legale dello zio dei fratellini Mulone.