Tragedia a Ravanusa: sarà lutto cittadino fino al giorno dei funerali
Sarà lutto cittadino a Ravanusa fino al giorno delle celebrazioni dei funerali delle nove vittime dopo la tragedia avvenuta sabato scorso con l’improvvisa esplosione, causata – probabilmente – da una fuga di gas, che ha devastato un intero quartiere.
A proclamarlo è stato il sindaco Carmelo D’Angelo: “Questa immane tragedia si chiude con un bilancio pesantissimo di vite spezzate. Fino al giorno dei funerali – ha spiegato – ho dichiarato il lutto cittadino in ricordo di Piero, Carmela, Giuseppe, Selene, Angelo, Liliana, Calogero, Giuseppe ed Enza. Che Dio li abbia in gloria”.
Lutto cittadino anche ad Agrigento, a Campobello di Licata e in altri comuni dell’agrigentino. A Licata, il Sindaco Pino Galanti ha deciso di rinviarne l’accensione dell’albero di natale: “A pochi chilometri da noi – sono le parole del sindaco – si è consumata un’immane tragedia e Licata farà tutto ciò che può per sostenere le famiglie dei morti e la popolazione di Ravanusa. Perciò non ci sembrava opportuno aprire i festeggiamenti per il Natale accendendo l’albero. In segno di rispetto per il lutto che ha colpito Ravanusa, dunque, oggi l’albero di Natale rimarrà spento”.