Teresa Mannino incanta la Valle dei Templi, raccontando il suo Andrea Camilleri – FOTO E VIDEO
La Valle dei Templi di Agrigento apre ancora una volta le porte allo spettacolo, alla musica, alla cultura.
E’ stato sold-out ieri sera per Teresa Mannino che con ironia, sagacia e la veracità che la contraddistingue ha raccontato se stessa ed il “Maestro senza regole”, conducendoci ancora una volta nella vita di Andrea Camilleri, con cui lei ha avuto la fortuna di condividere diverse ore pregne di racconti, umanità e di tutta la squisita intelligenza che si cela dietro il papà di Montalbano.
Un film, quello andato in onda due anni fa su Rai 1, che è stato particolarmente apprezzato dai tanti spettatori, che, nonostante le forti raffiche di vento, hanno rivisto o visto per la prima volta questo meraviglioso viaggio, questo pacco dono confezionato sapientemente dalla stessa Mannino.
A rendere ancora più gradevole la manifestazione, l’intervento iniziale del mezzo soprano Debora Troìa che, accompagnata dalla chitarra di Tobia, ha interpretato diverse canzoni della tradizione siciliana.
Un colpo andato a segno dunque, un orgoglio per il Fai, diretto dal capo delegazione di Agrigento avv. Giuseppe Taibi, per il direttore della Kolymbethra Giuseppe Lo Pilato che coadiuvati dal Parco archeologico Valle dei Templi, hanno dato vita ad una serata che difficilmente gli intervenuti dimenticheranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA