fbpx
Cronaca

Tentata rapina e tentato omicidio nell’agrigentino: arrestati due malviventi

Arresto-dei-CarabinieriTentata rapina a mano armata, tentato omicidio e detenzione abusiva di arma comune da sparo, con queste accuse è stato emesso l’ordine di carcerazione per Natale Catalano, 48 anni, ed Antonino Cardillo, 27 anni. I due riberesi avrebbero, lo scorso venerdì, tentato di rapinare una tabaccheria del proprio paese d’origine.

A questo reato, a Catalano sarebbe anche stata anche imputata la rapina a mano armata, avvenuta lo scorso agosto, a Calamonaci. Nella rapina avvenuta in farmacia, il complice di Catalano non sarebbe stato ancora identificato, ma sarebbe stata ricostruita la modalità: volto travisato da un passamontagna, lungo coltello da cucina e un palo che lo attendeva fuori con un’auto pronta a partire non appena arraffato il bottino.

Una simile modalità quella per la rapina in tabaccheria: passamontagna, un palo ad attenderlo all’uscita, una pistola in pugno. Ma stavolta qualcosa è andato storto. Il titolare dell’esercizio commerciale, approfittando di una distrazione di Cardillo, avrebbe reagito impugnando un’asta metallica che avrebbe coraggiosamente usato contro il rapinatore. Quest’ultimo avrebbe tentato di sparare dei colpi contro il tabaccaio. Fortunatamente l’arma si sarebbe inceppata e i due sarebbero scappati facendo perdere le loro tracce, ma solo apparentemente. Grazie alla minuziosa attività investigativa dei Carabinieri, ecco che si sarebbe risalito all’identità dei due malviventi che sarebbero anche stati condotti in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA