Si alza la tensione al Comune dopo che il primo cittadino nei giorni scorsi aveva accusato il Consiglio per la mancata approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell’anno perdendo così la possibilità di realizzare, nell’immediato, opere e interventi utilissimi per la città. Il Consiglio tornerà ora a riunirsi il prossimo 10 gennaio.
La nota porta la firma di: Lillo Amato, Rosario Bruna, Giulio Castellino, Orlando Dicembre, Rosario Incardona, Calogero Malluzzo, Matteo Meli, Salvatore Montalto, Letizia Pace, Desyrèe Vitello e Antonino Volpe.
“Come consuetudine – si legge – da quando è stato eletto, il sindaco presenta il bilancio a fine anno, mortificando il ruolo del consiglio comunale. Noi abbiamo difeso Palma e i palmesi dalla deriva autoritaria del sindaco. Il bilancio di previsione del 2016 è stato approvato dalla giunta solo lo scorso 18 dicembre, senza la delibera di giunta il consiglio non avrebbe potuto esprimersi“.
“Sindaco – concludono gli 11 consiglieri comunali – a tutte le sue bugie noi rispondiamo con la verità. Tragga le ovvie conclusioni per il bene di Palma“.