Tecnici della Protezione Civile Nazionale a Licata
Nel primo pomeriggio di oggi, il Sindaco Giuseppe Galanti, il presidente del Consiglio comunale, componenti della giunta e tecnici comunali, hanno ricevuto al Palazzo di Città tecnici della protezione civile nazionale e regionale, appositamente inviati per fare un sopralluogo sui danni subiti a seguito dei gravissimi eventi atmosferici della scorsa settimana che, oltre a provocare ingenti danni, hanno messo a serio rischio la sicurezza delle persone.
A rappresentare la Protezione Civile l’ing. Simone Ambrosetti e la geologa Maria Giovanna Martini, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Protezione Civile, e il geo. Pietro Rizzo Pizza, del Dipartimento Regionale di protezione Civile.
Nel corso dell’incontro, al Palazzo di Città, sono state illustrate le principale criticità registrate in occasione d egli eventi atmosferici sopra citati.
Dopo l’incontro al Comune i rappresentanti della Protezione civile nazionale e regionale, accompagnati da tecnici del Comune e da rappresentati dell’Ufficio Comunale di protezione Civile hanno effettuato un sopralluogo all’interno del centro abitato e lungo la costa, per ricavare gli elementi necessari da inserire in un’apposita relazione da presentare ai competenti organi nazionali e regionali per l’adozione dei provvedimenti previsti dalle vigenti norme.