Teatro Andromeda: intervista a Christian e Libero Reina – VIDEOINTERVISTA
“Qui, negli anni settanta, portavo il gregge al pascolo nell’ora del tramonto, che stranamente, restava immobile e ammaliato fino a tarda sera, fino a quando il cielo si ricamava di stelle. Allora ho intuito che da quella sommità fluiva energia positiva… in un lampo ho visto le pecore mutarsi in pietre su cui sedevano persone… avrei potuto finalmente parlare con qualcuno, non sarei stato più solo. Realizzai un modello architettonico, e a metà degli anni ottanta, alzai le prime pietre”.
Lorenzo Reina descrive così la genesi del Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina (AG). Oggi i suoi giovanissimi figli Libero, musicista e cantautore e Christian, fotografo e videomaker, si occupano, con successo, della comunicazione del Teatro.
Christian e Libero ci hanno rilasciato in esclusiva la video intervista; questo il racconto della parabola ascendente del Teatro Andromeda; lo sguardo sempre attento ai temi ambientali ed primi spettacoli sotto la direzione artistica di Giovanni Taglialavoro. Infine, il “magico” concerto di Marco Mengoni.
Luigi Mula