TeatrAnimahub Agrigento: mostra personale di Giulia Messina
Venerdì 03 marzo 2023, alle 18:00, presso il TeatrAnimahub di Via Oblati 96, il nuovo centro culturale creato dalla Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento, avrà luogo l’inaugurazione della mostra personale della pittrice Giulia Messina.
Toscana di nascita, ma agrigentina di adozione, Giulia Messina nella sua carriera ha già esposto in Italia a Torino, Milano, Pisa, Chianciano, Agrigento e Catania ed all’estero, per ben due volte, a Londra.
L’evento, patrocinato dal Comune di Agrigento, oltre che la presenza della pittrice, vedrà l’intervento di Paola Fucà, Docente di Storia dell’Arte e di Piero Baiamonte, Docente di Lettere.
La mostra personale, dal titolo “Le trame” per la particolare tessitura delle venti opere pittoriche esposte, sarà altresì visitabile, oltre che il giorno dell’inaugurazione e fino alle ore 20:00, anche Sabato 04 e Domenica 05, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, nonché Lunedì 06 e Martedì 07, dalle 16:00 alle 20:00.
In concomitanza con gli orari di apertura della mostra, sarà possibile visitare la chiesetta di San Giorgio, recentemente restaurata, annessa all’edificio dell’ex Istituto Gioeni/Salesiani, sede del TeatrAnimahub Agrigento.
L’evento di inaugurazione, la visita alla mostra ed alla chiesetta di San Giorgio, sono ad ingresso gratuito.