Sabato 23 novembre, presso lo Spazio Temenos di Agrigento, ha riscosso molto successo la giornata di confronto fra diverse professionalità che, ciascuno secondo la propria ottica, hanno offerto interessanti spunti di riflessione sulla tematica della cosiddetta adultescenza.
L’incontro è stato organizzato dal Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto S.I.F. di Agrigento: ciò che è emerso, è un disagio dei giovani quarantenni, che dovrebbero essere guide responsabili e sicure e che invece spesso si pongono come personalità sempre più prive di punti saldi di riferimento. La tavola rotonda pomeridiana ha approfondito le conseguenze di questa “alterazione” sull’essere genitori, aprendo spunti di riflessione tra gli adulti presenti.
Sia nella sessione mattutina che pomeridiana del convegno, la partecipazione all’interno dello spazio Temenos è risultata molto numerosa. I temi principali hanno quindi riguardato l’importanza della responsabilizzazione degli adulti e del superamento delle gravi ed ataviche insicurezze che vengono riscontrate in diversi soggetti nell’attuale società.
I responsabili del centro di psicologia funzionale di Agrigento si ritengono soddisfatti dell’organizzazione e dell’andamento dei lavori, i quali hanno avuto un costante importante seguito di pubblico.