“Stralicata 2022”: il 6 marzo la quarta edizione della gara podistica su strada
Si terrà domenica 6 marzo 2022, con inizio alle ore 10:00, la quarta edizione della competizione podistica “Stralicata 2022”.
Lo rende noto il sindaco Giuseppe Galanti che con propria determinazione, la n° 14 dell’11 febbraio 2022, ha concesso il patrocinio gratuito del Comune alla manifestazione.
La gara fa parte del calendario nazionale FIDAL (classificazione Bronze) e del 27° Gran Prix di Sicilia.
Il percorso è costituito da un circuito cittadino di 3.333 metri che si snoda lungo le vie del centro storico e del porto turistico di Licata. L’altezza sul livello del mare varia dai 9 ai 23 metri con una pendenza inferiore all’ 1%.
All’evento organizzato dall’ ASD Atletica Licata che si svolgerà dalle ore 10:00 alle 12:00 possono prendervi parte i tesserati Fidal in regola con le certificazioni mediche oltre che gli atleti in possesso della Runcard.
“Rientra tra i compiti istituzionali dell’Ente – è il commento del Sindaco Galanti – la promozione di eventi sportivi di grande risonanza che valorizzino le risorse locali e siano da volano per lo sviluppo del territorio e per la ripresa del settore turistico ed economico della Città. Per questo motivo, di concerto con l’Amministrazione Comunale, abbiamo accolto l’istanza degli organizzatori concedendo il patrocinio gratuito. Essendo una manifestazione a carattere regionale, la numerosa presenza di atleti con familiari al seguito, nonchè di cittadini e turisti che vorranno assistere alla manifestazione, – conclude Galanti – consentirà di far rivivere il centro storico della Città e al contempo di dare un impulso all’economia cittadina”.