fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Sottraeva energia elettrica con un allaccio abusivo: arrestato 33enne marocchino

contatore carabinieriNella trascorsa nottata, i Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Licata, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato Abdelhadi Labiad, classe 1983, bracciante agricolo del Marocco, domiciliato a Licata, poiché resosi responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica.

In particolare i Militari dell’Arma, in seguito ad una segnalazione telefonica al 112, intervenivano presso l’abitazione del 33enne marocchino al fine di sedare una lite scaturita per futili motivi con un 32enne coinquilino connazionale, entrambi in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente all’abuso di sostanze alcoliche.

Nel corso dell’intervento i Carabinieri notavano delle evidenti irregolarità nell’impianto elettrico dell’abitazione, ubicata proprio nel centro della città di Licata, ragion per cui decidevano di svolgere ulteriori accertamenti con l’ausilio di personale della società Enel distribuzione S.P.A. di Agrigento, appurando che il cittadino marocchino aveva allacciato abusivamente l’impianto elettrico della propria abitazione alla rete elettrica, sottraendo fraudolentemente energia.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.