Site icon ScrivoLibero.it

Solidarietà: al via, a Seccagrande, la terza edizione di “giochi senza barriere”

Una domenica di agosto a tutta solidarietà, quella che si svolgerà oggi sul lungomare di Seccagrande a Ribera.

Dalle ore 16 in poi si darà infatti, il via alla terza edizione di Giochi senza barriere, cui parteciperanno diverse associazioni di Ribera operanti nel sociale: Antares Comunità alloggio per minori, Associazione Il Sogno di Giusy Onlus, A ssociazione Insieme si può e CSM, Associazione V.T.R., Unitalsi Gruppo di Ribera.

Siamo più che mai motivati dalla voglia di dare voce ai loro desideri, mettendo sotto gli occhi di tutti la gioia nella condivisone dei giochi senza barriere“, dichiarano entusiasti gli organizzatori. “Non è importante ballare sotto il sole o se il caldo brucia la pelle: importa solo che si accorga di loro, perché noi siamo migliori finché ci sono i fratelli più fragili da amare“. Ospitati per questa terza edizione anche la prestigiosa squadra di hockey dei “Leoni Sicani”, la formazione di ragazzi in carrozzina che milita in A1.
Per questa edizione ci sarà la collaborazione Agesci, gruppo Scout Ribera 1 e 2, C.R.I. Comitato di Agrigento (supporto d’emergenza), Libertas Comitato Provinciale (premiazione con targhe e attestati di partecipazione), Interact e Rotarcat di Ribera (animazione e supporto dell’evento), Masci Comunità di Ribera (supporto logistico e d animazione della giornata), Rotary Club di Ribera (ci supporterà nella gestione di un Punto di ristoro con la distribuzione di panini con il miele e marmellata ed angurie ai fratelli diversamente abili), ed il supporto più consistente degli sponsor: Rotary Club di Ribera, Conad di Mongiovì, autofficina di Bongiorno Vincenzo, supermercati “Paghi Poco”, gruppo Rocchetta di Agrigento, il Comune di Ribera supporterà con un piccolo finanziamento. Tanti altri benefattori tra privati, panifici, fruttivendoli e supermercati, in particolare fra questi ultimi: supermercati Patti e Seven Ten (per l’acqua), Scyavuru e supermercati CRAI (per le marmellate)”, concludono gli organizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version