Siciliacque: interruzione bretella Passo Funnutu
Proseguono a ritmo serrato gli interventi di riparazione alla condotta di adduzione che collega Aragona con il partitore di San Gisippuzzu. Diverse le perdite riscontrate che, una volta riparate, consentiranno il normale afflusso idrico nei serbatoi comunali di circa 40 litri di acqua al secondo.
Questa mattina i lavori sono in corso sul tratto della condotta che attraversa via Unità d’Italia e l’area sovrastante il caseificio Fazio.
Gli interventi in corso, seppur propedeutici al miglioramento del servizio di distribuzione, interferiscono con la turnazione giornaliera che, comunque, si normalizzerà a conclusione dei lavori e nel rispetto dei necessari tempi tecnici.
Questa mattina Siciliacque ha comunicato l’interruzione della bretella di Passo Funnuto determinata da un guasto alla condotta, per la riparazione del quale sono in corso di esecuzione i relativi interventi. L’interruzione della bretella determina una riduzione della fornitura idrica ad Agrigento, Favara e Porto Empedocle. anche in questo caso, la distribuzione si normalizzerà al termine dell’intervento e nel rispetto dei necessari tempi tecnici.