Da ieri pomeriggio, alle 17, Siciliacque ha interrotto l’esercizio della centrale di sollevamento San Giovanni a causa di un guasto riscontrato nel tratto di condotta che attraversa contrada Piano Amata a Cammarata, di conseguenza è stata sospesa la fornitura al serbatoio di San Giovanni Gemini con possibili slittamenti della distribuzione prevista oggi e domani. Siciliacque conta di ripristinare la funzionalità della centrale di sollevamento entro le 17 di oggi.
Martedì prossimo, invece, Siciliacque interromperà l’esercizio della bretella di Passo Funnuto, causando la riduzione della portata idrica al partitore di Aragona e, di conseguenza, la riduzione della fornitura ai comuni di Agrigento (San Michele, Fontanelle, zona industriale, serbatoio Madonna delle Rocche), Favara, Aragona, Comitini e Porto Empedocle e la riduzione di circa 60 l/s al serbatoio Forche ad Agrigento e di circa 25 l/s al serbatoio Sant’Angelo a Licata.
Siciliacque conta di ripristinare le portate ordinarie entro le 15 di mercoledì prossimo ma la distribuzione, in entrambi i casi, per normalizzarsi avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.