Sicilia, l’assessorato Attività Produttive organizza l’Albero di Natale della vita per la Caritas
I prodotti gastronomici dell’Albero di Natale della vita allestito all’Assessorato delle Attività Produttive, alla Caritas.
Sarà un Natale 2015 all’ insegna della solidarietà verso i bisognosi quello celebrato dall’Assessorato delle Attività produttive.
L’ Assessore Mariella Lo Bello (in foto) ha invitato le aziende che hanno partecipato ad Expo, ad allestire un singolare “Albero di Natale della vita” composto da prodotti agroalimentari e specialità gastronomiche, da devolvere alla Caritas, che ne farà un utilizzo solidale verso i meno abbienti.
L’iniziativa si terrà martedì 22 dicembre nei locali dell’ Assessorato siti in Via Degli Emiri 45 a Palermo .al termine della Messa che verrà celebrata alle ore 11.00
“Vogliamo che sia Natale per tutti ha affermato l’ Assessore Regionale delle Attività Produttive, e per questo abbiamo allestito un Albero di Natale certamente singolare negli addobbi e nello spirito. Spirito di festa che si traduce solidarietà per quanti non sono nelle condizioni di potere acquistare alimenti per la preparazione di un pranzo natalizio.
Olio, pane, salumi, formaggi,caffè,dolciumi panettoni- ha detto – sono solo alcune delle specialità che ci hanno donato le aziende e che vogliamo raggiungano le tavole di tanti indigenti, che potranno così provare la gioia di festeggiare intorno ad una tavola imbandita.
Questa iniziativa – ha concluso Mariella Lo Bello – sintetizza la grande gioia di donare, permettendoci di celebrare un Natale che ,tramite le azioni e un momento di riflessione, consenta di accendere i riflettori sull’emergenza povertà e abituarci a tenere viva l’attenzione sul tema della solidarietà”.