fbpx
Politica

Sicilia, Fratelli d’Italia fa il punto della situazione sulle prossime scadenze elettorali

fratelli ditaliaSi è svolto ieri a Palermo l’incontro della segreteria regionale per la Sicilia Occidentale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

A presiedere il vertice il coordinatore Giampiero Cannella che ha discusso con i responsabili provinciali sul tema delle prossime scadenze elettorali e sulla mobilitazione in vista del referendum d’autunno sulla riforma costituzionale.

Al termine della riunione, i dirigenti di Fratelli d’Italia hanno redatto un documento con il quale si ribadisce che: “Fratelli d’Italia è aperto a concorrere, insieme a tutte le forze che si oppongono ai malgoverni di Orlando, Crocetta e Renzi, alla costruzione di una coalizione quanto più ampia possibile sulla base di principi e programmi compatibili e condivisi”.
In particolare, il partito di Giorgia Meloni ha discusso sulle possibili alleanze in vista della competizione elettorale regionale, evidenziando che: “la scelta del futuro candidato di centrodestra alla presidenza della Regione deve avvenire attraverso il preventivo coinvolgimento del corpo elettorale, e comunque il personaggio individuato dovrà avere un profilo capace di ispirare fiducia in un panorama dominato sempre di più dall’antipolitica”.

Nel corso della riunione, Fratelli d’Italia ha stabilito che “occorre mettere in campo soggetti che non abbiano un passato politicamente squalificato o equivoco, che non siano stati direttamente coinvolti in compagini di governo guidate dalla sinistra e che diano garanzia di moralità pubblica, osservanza dei valori della legalità e che siano sensibili ai temi etici e della famiglia”.

Presente anche il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia di Agrigento, Giuseppe Ciulla (in foto), che ha annunciato l’avvio anche in provincia della campagna di mobilitazione per spiegare le ragioni del ‘No’ al referendum sulla riforma costituzionale voluta da Renzi.