Lo afferma l’ Assessore Regionale delle Attività Produttive Mariella Lo Bello, accogliendo una istanza che, proprio in questa direzione, nei giorni scorsi, aveva sollecitato il Commissario ad acta On. Mariagrazia Brandara.
“ Con la istituzione dell’ Irsap – afferma il Commissario Brandara – sono state stravolte le originarie competenze dei Consorzi Asi, oggi in liquidazione , e dei loro dirigenti. Tale delicata fase – continua- è stata spesso accompagnata da esposti e campagne mediatiche relative a presunti danni erariali e presunte irregolarità anche nel delicato settore dell’ applicazione della normativa antimafia. Per questo – chiarisce – ho chiesto all’ Assessore Lo Bello, dato che l’ Irsap non è dotato di un servizio ispettivo interno, di attivare un organismo che esaminasse i bilanci e gli atti ad essi connessi.”
La Commissione della quale fanno già parte tre funzionari dell’ Assessorato delle Attività Produttive, verrà integrata anche da un funzionario dell’ Assessorato dell’ Economia, a cui è stata già inoltrata la richiesta di designazione del nominativo, che affiancherà i tre già nominati.
Sicilia, ex Asi e Irsap: ispezione straordinaria su bilanci e atti
