Sarà pubblicato il 29 dicembre il bando in Sicilia per il reclutamento di 1.024 dipendenti da inserire nei Centri per l’impiego, 46 nel Corpo Forestale e 100 funzionari negli uffici regionali.
Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Marco Zambuto. Entro dicembre, altresì, è prevista la pubblicazione del bando per 88 tecnici PNRR e per 300 laureati da assumere per 3 anni alla Regione Siciliana.
Nel dettaglio, per la categoria “D” sono previsti 537 assunzioni e 487 per la fascia “C, con due selezioni diverse. La prima è quella riservata alla categoria “D”, per 119 specialisti amministrativi contabili, 344 specialisti del mercato e di servizi del lavoro, specialisti informatici e statistici. E’ necessario essere in possesso di specifica laurea e tra quelle richieste: Scienze politiche, Giurisprudenza, Scienze dell’Economia, Ingegneria informatica, Scienze dell’Educazione degli Adulti, Scienze Statistiche, Matematica.
I candidati dovranno sostenere la sola prova scritta a quiz, preceduta dalla sola valutazione dei titoli dei partecipanti. Per chi supera la prova di concorso, ci sarà la valutazione dei titoli professionali e di servizio per determinare la graduatoria.
Procedura invece più snella per i 487 della categoria “C” che potranno partecipare alla selezione concorsuale con il solo diploma di scuola superiore, senza nessuna preselezione dei titoli, ma solo la prova scritta.