fbpx
Osservatorio consumatori

Shopper promozionali: non si arresta il successo delle borse personalizzate

L’importanza del marketing promozionale e di quello volto a rafforzare la propria immagine aziendale non accenna a diminuire: esso rimane ancora, infatti, una delle più potenti leve pubblicitarie, come dimostra anche un recente sondaggio elaborato dal PPAI (ovvero la Promotional Products Association International).

Secondo questo studio, l’81% degli intervistati sostiene che distribuire dei gadget migliori la visione della propria azienda e ne aumenti così la brand awareness. Inoltre, sembra he ricevere in regalo un oggetto faccia emergere un sentimento di gratitudine che predispone un eventuale cliente in modo decisamente benevolo all’acquisto.

Tra i gadget maggiormente diffusi spiccano senza dubbio le shopper che, grazie al conveniente rapporto-qualità prezzo e all’alto grado di personalizzazione che offrono, sono saldamente in testa alla classifica degli oggetti da regalare più amati.

Una fra le realtà leader nella produzione di questa tipologia di omaggi è la tipografia online easygadget.it, che mette a disposizione numerose alternative: qui puoi trovare borse personalizzate su cui stampare il logo aziendale, in modo da creare un gadget promozionale originale ed efficace.

Ne esistono di diverse tipologie, da quelle in cotone a quelle in poliestere, passando per le borse termiche. Le varianti sono moltissime e la scelta dipende da vari fattori, a cominciare dalla tipologia di azienda che si intende promuovere.

Perché promuovere il brand con una borsa personalizzata

La scelta di utilizzare come gadget aziendale una borsa personalizzabile è vincente sotto diversi punti di vista. Essa, infatti, a fronte di un investimento tutto sommato contenuto riesce a promuovere efficacemente la propria realtà.

Le shopper si possono distribuire in occasione di eventi specifici (come le fiere, ad esempio), oppure come ringraziamento speciale: in ogni caso esse risultano sempre un gadget molto gradito da una vasta tipologia di utenti.

Le borse, poi, oltre a presentare una superficie di personalizzazione decisamente ampia, sono anche utili per chi le riceve: in questo modo la persona sarà invogliata a diffondere un brand in modo del tutto naturale.

Quale borsa scegliere

Le principali realtà del settore, come appunto easygadget.it, offrono ai clienti la possibilità di scegliere fra tanti modelli diversi. Per chi è alla ricerca di un gadget economico e moderno, la borsa di cotone è decisamente l’opzione giusta. Ecologica, comoda, pratica e versatile, la shopper in cotone è un accessorio indispensabile per moltissime persone.

Si può personalizzare in moltissimi modi, decidendone il colore, la grammatura, la lunghezza dei manici e, ovviamente, l’applicazione di loghi o di scritte particolari. In genere le borse dal peso superiore ai 180 grammi sono considerate di fascia più alta e sono adatte ad un contesto un po’ più formale, mentre per le shopper da stampare in grandi tirature è consigliabile optare per modelli meno pregiati.

Un modello di borsa che ultimamente sta riscuotendo un grande successo è quello realizzato in materiale riciclato. Complice la sempre maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente e delle tematiche ecologiche, le borse riciclate si sono ampiamente diffuse; per quanto riguarda la scelta del materiale, Easygadget ad esempio propone diverse alternative, fra cui il cotone riciclato e l’RPET.

Chi desidera realizzare una stampa in quadricromia, tuttavia, si dovrebbe orientare preferibilmente verso materiali plastici (tipo TNT) o poliestere, mentre nel caso si volesse stampare utilizzando la tecnica della serigrafia viene consigliato di usare il cotone. Di grande effetto sono anche i modelli un po’ più ricercati e particolari come il tascapane, la shopper con i manici lunghi, quella ripiegabile e quella termica. La mini borsa termica, ad esempio, è molto apprezzata dagli utenti che la trovano un gadget decisamente utile e di alta qualità.