fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sessione esami di idoneità per l’attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali organizzata dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento

Si è svolta nella giornata di ieri, presso l’aula Consiliare “ Luigi Giglia” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, la sessione degli esami di idoneità professionale per l’attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali.
Sono stati n. 12 i soggetti interessati alle prove di esame, in possesso dei requisiti di legge, organizzate dal settore Trasporti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
La Commissione, composta da Antonietta Testone – Presidente e Dirigente del settore trasporti di questo Consorzio Comunale, Giuseppe Morreale – Direttore della motorizzazione di Agrigento, Mauro Montaperto – Funzionario della motorizzazione e Maurizio Di Mauro – segretario della Commissione, ha predisposto la prova e gli elaborati da sottoporre ai candidati presenti.
I candidati, infatti, che supereranno gli esami potranno svolgere la professione di autotrasportatore di merci su strada in Italia e su tutto il territorio dell’Unione Europea.
Per avere maggiori informazioni e dettagli, in merito al bando ed allo svolgimento degli esami, gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici del Settore Trasporti in via Esseneto n. 66 ad Agrigento oppure potranno rivolgersi alle sedi dell’Ufficio Relazioni con il pubblico del Libero Consorzio di Agrigento ed in alcuni comuni della provincia.