Servizio antidroga a Sciacca: arrestato presunto pusher nigeriano
Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Sciacca hanno arrestato, in flagranza di reato, Omogbai Zaiki, giovane nigeriano di 27 anni residente a Castelvetrano, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo Hashish.
Durante tutto il fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno eseguito una serie di controlli nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile e in particolare in corrispondenza dei locali pubblici.
Le attività di controllo sono state estese anche a luoghi meno frequentati dai ragazzi, come le aree adiacenti alle attività commerciali. In una di queste i militari notavano, fra le autovetture in sosta e i carrelli della spesa di un noto supermercato di contrada Ferraro, un giovane ragazzo di colore che, con estrema disinvoltura, veniva avvicinato da una moltitudine di ragazzini ai quali cedeva involucri contenenti hashish.
I militari intervenivano, quindi, per interrompere l’azione criminale procedendo al sequestro di circa 13 grammi di Hashish appena consegnata ad un minorenne di Sciacca. Il nigeriano, arrestato in flagranza di reato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Castelvetrano.