Servizi anti-Covid nell’agrigentino: elevate sanzioni
Sono proseguiti – anche durante il trascorso fine settimana – i servizi di vigilanza e controllo del territorio attivati a seguito del D.P.C.M. del 3 novembre scorso e della successiva ordinanza del Ministro della Salute.
Le Forze dell’Ordine – Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza – hanno operato sinergicamente nell’intero territorio provinciale, svolgendo una capillare attività di controllo, soprattutto in chiave preventiva, con particolare riguardo alle forme di assembramento.
Si riportano di seguito i risultati dell’attività svolta nei giorni 18/19/20 dicembre dalle pattuglie impiegate nel territorio provinciale:
sono state controllate n. 1.246 persone ed elevate n. 6 sanzioni;
le attività commerciali oggetto di verifica sono state n. 508 e sono state elevate n. 3 sanzioni pecuniarie. E’ stata altresì disposta la chiusura provvisoria di due attività, ai sensi dell’art. 4 del Decreto Legge n. 19 del 2020.
L’attività delle Forze dell’Ordine, come di consueto, continuerà anche nei prossimi giorni, anche in virtù delle ulteriori misure urgenti anti Covid-19 adottate dal decreto legge 18 dicembre 2020, n. 172 per il periodo 24 dicembre 2020 – 7 gennaio 2021, al fine di assicurare il rigoroso rispetto delle limitazioni previste dalle disposizioni nazionali e regionali.