fbpx
Sport

Serie D, poule scudetto: l’Akragas incontra la Lupa Castelli Romani

serie-d-palloneSi giocherà domenica allo stadio Esseneto la prima partita del triangolare valido per la poule scudetto. Ad incrociarsi saranno i biancoazzurri di Feola ed i laziali di mister Galluzzo della Lupa Castelli Romani; riposerà l’Andria.

La partita dell’Esseneto avrà inizio alle ore 15, un’ora in anticipo rispetto alle altre gare; ciò per consentire ai laziali di prendere il volo utile da Catania per la Capitale. In tal senso le due società hanno trovato un accordo ratificato dalla Lega Nazionale Dilettanti. L’Akragas in caso di pareggio o sconfitta giocherà mercoledì 20 maggio contro la Fidelis Andria- Con una vittoria la sfida con i pugliesi si disputerà in casa di quest’ultimi domenica 24 maggio.

Si parte con i Triangolari le cui giornate sono in programma il 17, 20 e 24 maggio. Passano alle semifinali le prime di ogni raggruppamento più la miglior seconda in assoluto. Il 1^ Triangolare è formato da Cuneo, Castiglione e Biancoscudati Padova (vincenti i gironi A, B e C), nel 2^ troviamo Rimini, Robur Siena e Maceratese (D, E e F), nel 3^ Lupa Castelli Romani, Fidelis Andria e Akragas (G, H e I). Domenica 17 maggio alle ore 16.00 si affrontano Castiglione-Padova (riposa Cuneo), Siena-Rimini (riposa Maceratese) e Akragas-Lupa Castelli Romani (riposa Fidelis Andria). Chi perde la prima partita o impatta sul pari in casa giocherà la seconda giornata mentre l’altro sodalizio potrà prendersi un turno di riposo. Nel caso due o più squadre concludano il triangolare a parità di punti si prenderà in considerazione l’esito dello scontro diretto e quindi la posizione nella classifica della Coppa Disciplina. Per individuare la miglior seconda in assoluto si prenderanno in considerazione i punti ottenuti, la miglior posizione nella Coppa Disciplina e l’età media più giovane calcolata sulle formazioni schierate nei triangolari. Le quattro squadre qualificate andranno a giocarsi lo scudetto nelle semifinali e finali in programma rispettivamente il 28 e 30 maggio in gare secche su campi neutri. In caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a decretare la squadra vincente. La Finale sarà ripresa dalle telecamere di RaiSport.

Giuseppe Paradisi

© RIPRODUZIONE RISERVATA