Serie D, il derby va alla Castrum Favara: sconfitta l’Akragas
Sconfitta di misura per l’Akragas nell’atteso derby contro la Castrum Favara. A decidere il match un rigore realizzato da Baglione al 91′ minuto.
Una partita di grande equilibrio decisa solo da un singolo episodio che ha consegnato i 3 punti ai gialloblu di mister Infantino. I biancazzurri di mister Favarin hanno cercato più volte di sbloccare la partita che – certamente – meritava un diverso punteggio.
Il fallo del calcio di rigore è stato commesso da De Marino che, nell’occasione, ha rimediato anche un cartellino rosso. Una vera e propria beffa per i “Giganti” di Agrigento che rimangono così fanalino di coda del Girone I del campionato di Serie D.
Questi i restanti risultati: Città Di Acireale – Ragusa 2-1; Enna – Nuova Igea Virtus 2-2; Licata – Scafatese 0-2; Paternò – Sancataldese 1-1; Reggina – Città Di S. Agata 3-0; Sambiase – Pompei 1-1; Siracusa – Nissa 4-1; Vibonese – Locri 2-0.
Classifica: Siracusa 45, Reggina e Sambiase 42; Scafatese 40, Vibonese 36, Paternò 28, Castrum Favara e Nissa 27, Enna e Nuova Igea Virtus 24, Pompei, Locri e Città Di Acireale 21, Ragusa e Sancataldese 20, Licata 18, Città Di S. Agata 16, Akragas 14.