fbpx
Politica

Sentenza cautelare ADI, Pullara: “di chi le responsabilità?”

“Nell’ultima audizione in Commissione Sanità che ha riguardato l’assistenza domiciliare integrata, seguita dalle tante polemiche, avevo evidenziato all’assessore Razza la criticità dovuta al fatto che in violazione dei decreti già pubblicati alcune aziende stavano provvedendo a cambiare il soggetto dell’affidamento dell’appalto già in proroga peraltro da oltre due anni. Tutto ciò sottolineando come il sistema dell’accreditamento era stato richiesto con apposita risoluzione della commissione sanità già nel Marzo 2019 ed invece ci stiamo arrivando solo dopo oltre due anni”.

Sono le parole del Vice presidente della Commissione Sanità il deputato della Lega on. Carmelo Pullara.

“Avevo chiesto quindi all’assessore Razza di valutare l’opportunità di approfondimenti sul cambio di affidatario della gara, in violazione ripeto di decreti già pubblicati, onde evitare ricadute giudiziali di condanna nonchè ricadute negative per i pazienti ma sono rimasto inascoltato e l’assessore con la solita sua certezza ha rimandato al mittente le preoccupazioni.

Oggi è arrivata la sentenza cautelare di annullamento. Ed ora che cosa dirà l’assessore e soprattutto che farà? E le sue certezze? Ora di chi è le responsabilità e chi metterà ordine in tutto questo anche con la ricaduta sui pazienti. Ora aspettiamo e vedremo – conclude Pullara”.