Site icon ScrivoLibero.it

Secondo atto del Consiglio Comunale: oggi l’elezione delle otto commissioni

Nuova seduta del Consiglio Comunale appena insediato.
Questa sera, dalle 18,30 in poi verrà discussa una vicenda alquanto spinosa visti i pregressi: l’elezione delle otto commissioni consiliari, ossia l’organo attivo e concreto dell’assise cittadina.

La seduta di oggi vedrà la surroga del consigliere Beniamino Biondi, dopo la scelta di dimettersi dalla carica per dedicarsi esclusivamente a quella di Assessore. Al suo posto entrerà in “Aula Sollano” il primo dei non eletti della lista “Agrigento Rinasce”, Piera Graceffa. 

Si vocifera che alcuni dei consiglieri della passata legislatura, stiano facendo a gara per ottenere la presidenza di alcune commissioni “chiave”, come se lo scandalo “Gettonopoli” non fosse mai accaduto.

La “patata bollente” da discutere sarà infatti la questione gettoni di presenza, all’indomani dello scandalo e alla luce del bilico su cui si trovano le casse comunali, sembrerebbe quasi doveroso e ci si aspetta un calmiere per quanto riguarda la possibilità (prevista da regolamento) di indire sedute ripetutamente anche per pochi minuti.

Non ci resta che attendere la decisione del nuovo ufficio di presidenza del Consiglio Comunale sulle possibili modifiche ai regolamenti; la sorte della città e del cambiamento è nelle loro mani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version